CNA Commercio: "Questa protesta si sta rivelando una guerra tra poveri"
Qualche minuto fa il CNA Commercio di Pinerolo ha reso noto un comunicato con cui il suo presidente, Paolo Reita chiede il rispetto della libertà di movimento e di fare impresa
In merito alla protesta ancora in corso dei "forconi", afferma: "Ci rendiamo conto che la protesta di questi giorni è espressione di un malessere diffuso che sta attraversando ampie fasce di popolazione che pur non hanno attivamente partecipato a questa manifestazione. Occorre però che si sappia che oggi questo malcontento si sta rivelando una guerra tra poveri, un indiscriminato tutti contro tutti, e che i primi a risentirne economicamente sono proprio quei lavoratori e quelle aziende già provate dalle imposizioni dello Stato e dalla crisi. Proprio il commercio nel periodo natalizio sta tentando di salvare un anno tra i più difficili e sicuramente già compromesso. Consapevoli che si debba cogliere la forte richiesta di cambiamento, nel rispetto della libertà di espressione e di protesta condannando ogni atto di violenza e prevaricazione, auspichiamo che a tutti i cittadini sia garantita la possibilità di muoversi liberamente e che tutte le attività economiche possano svolgere liberamente il proprio lavoro".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino