Cumiana, premio speciale alla savana del bioparco Zoom

Giovedì 17 Ottobre 2013 - 15:16

Zoom Torino, il bioparco di Cumiana, è stato premiato oggi in occasione dei "Parksmania Awards 2013", gli Oscar dei parchi di divertimento: il nuovo habitat “Serengeti” inaugurato nell'aprile di quest'anno si è infatti aggiudicato il premio speciale della giuria. Dedicato agli erbivori e ai volatili della savana africana, nel "Serengeti" convivono e interagiscono differenti specie animali in un unico ambiente.

In Italia è il primo ed unico habitat multi-specie visitabile a piedi. Copre un’area di circa 15.000 metri quadri, dove coabitano insieme circa 20 specie.
«Possiamo ritenerci molto soddisfatti. È per noi tutti, un ottimo risultato – afferma Gian Luigi Casetta, fondatore e AD di Zoom Torino - crediamo nel nostro progetto e l’inaugurazione del nuovo habitat “Serengeti” sia la dimostrazione della nostra volontà di proporre un’offerta sempre più completa e articolata, in grado di rispettare in primo luogo gli animali e di regalare un’esperienza unica ai visitatori».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino