Nasce a Pinerolo l'abito formale… da bici

Mercoledì 16 Ottobre 2013 - 07:00

Abito formale da bici? Sembra quasi impossibile, eppure a Pinerolo, in via Tessore, c'è chi è riuscito a farne una linea di abbigliamento. Il progetto - ambizioso - è firmato Atelier di via Tessore e Moist&Turchetti, ovvero Gianpiero Capitani, Paola Paletto, Francesco Mocchia di Coggiola e Ilaria Turchetti. L'idea è semplice: vestire l'uomo che lavora in giacca e cravatta e che al tempo stesso si muove in bicicletta. «Abbiamo trasformato il classico suit maschile, divisa lavorativa e segno di stile, in una pratica seconda pelle per gli spostamenti di tutti i giorni», spiega Gianpiero Capitani. Come? Utilizzando materiali che ben si prestano ad agevolare i movimenti e inserendo una serie di zip con tanto di inserti catarifrangenti. "Overtake Impedimenta" (questo il nome della nuova linea) è stato presentato a Torino nell'ambito di "Modissima" e dal 26 ottobre sarà in esposizione a Palazzo Natta-Vitta a Casale Monferrato. Su "L'eco del Chisone" in edicola questa mattina, un ampio servizio sul progetto.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino