Sicurezza e Peacekeeping: alpini e Nazioni Unite si addestrano domani a Pinerolo

Mercoledì 2 Ottobre 2013 - 15:03

Domani giovedi 3 ottobre al comprensorio militare di Baudenasca si terrà l'esercitazione di simulazione di scenari di crisi organizzata tra lo Staff College delle Nazioni Uniti e la Brigata alpina Taurinense. L'esercitazione costituisce la fase pratica del corso che lo Staff College delle Nazioni Unite di Torino per 47 giovani funzionari in futuro destinati alle missioni Onu nel mondo. L'esercitazione sul campo, che segue la fase teorica iniziata il 23 settembre, si avvale della collaborazione e delle risorse della Brigata alpina Taurinense. Si tratta di una serie di simulazioni realistiche  inserite in uno scenario di crisi immaginario, del tutto simile a situazioni reali nelle quali i funzionari si troveranno poi ad operare.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino