Blitz nella notte: danni al distributore
Una prima retromarcia abbatte una delle pompe per l'erogazione del carburante. Poi l'uomo al volante del camion si accanisce contro la palina del pagamento self service. Un blitz condotto da cinque persone, tra l'una e dieci e l'una e undici di domenica 25 agosto. In quattro, con il volto coperto, assistono alle manovre da terra. Il quinto guida pericolosamente il camion contro l'erogatore. Per fortuna non ci sono esplosioni. Ma alla fine c'è una sorpresa: scappano tutti senza rubare niente.
Quello che poteva sembrare un furto, è stato qualcos'altro? Ritorsione? Atto dimostrativo? O semplicemente un "colpo" andato a vuoto? Su questo stanno indagando i Carabinieri. Tutta la scena è stata filmata dalle due telecamere di sorveglianza dell'area di servizio Tamoil, lungo la circonvallazione di Pinerolo, in direzione Torino.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino