Trasporti: ok del Senato, la sede dell'Authority sará Torino

Martedì 6 Agosto 2013 - 22:11
Via libera di Palazzo Madama all'emendamento che istituisce la sede dell'Authority dei Trasporti a Torino. Una buona notizia per il Piemonte, che ne riconosce il ruolo non solo storico, ma anche attuale in questo settore. Grande soddisfazione tra i parlamentari piemontesi, tra cui i senatori pinerolesi Magda Zanoni e Lucio Malan, per un risultato che non era affatto scontato. ”Ci siamo riusciti - esulta Zanoni - la sede dell'Authority dei Trasporti è a Torino!  In aula ci sono stati alcuni interventi contrari, ma la maggioranza ha tenuto bene e l'emendamento è passato a larga maggioranza. Dopo giornate di grande tensione, ora posso respirare". Malan: "Noi piemontesi sapremo tacitare le voci di chi teme un aumento dei costi, con lo stesso lavoro di squadra che ha permesso di arrivare a questo risultato". 
 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino