Consegnati ai Comuni gli impianti sciistici di Torino 2006

Lunedì 15 Luglio 2013 - 18:52

Oggi nel palazzo della Regione Piemonte, a Torino, è stata ufficializzata la consegna degli impianti sciistici di innevamento e risalita di Torino 2006 ai sindaci dei Comuni dell'Alta Val Susa. Nell'elenco sono compresi: la sciovia "Fraiteve 3" di Cesana e Sestriere, e sempre a Sestriere le seggiovie Trebials e Nuovo Garnel e la telecabina Sestriere-Fraiteve. Tra gli impianti di innevamento programmato, sempre a Sestriere il sindaco Valter Marin ha ricevuto in consegna: Alpette Sises e Anfiteatro.

La formalizzazione del passaggio di proprietà avverrà in settembre ma la firma di oggi permette alle amministrazioni comunali di programmare le attività in anticipo.

A Torino con il vice presidente e assessore al Patrimonio della Regione Gilberto Pichetto Fratin, erano presenti i sindaci di Sestriere Valter Marin, di Cesana Lorenzo Colomb, di Bardonecchia Roberto Borgis e si Sauze d'Oulx Mauro Meneguzzi.

«L'accordo raggionto tra la Regione e i Comuni dell'Alta Valle - commenta l'assessore regionale all'Ambiente Roberto Ravello - rappresenta un importante slancio per l'ulteriore valorizzazione dell'offerta turistica e l'economia di un intero territorio».

 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino