Ippica, domenica riparte Vinovo

Venerdì 14 Giugno 2013 - 15:48

Dopo lo stop di mercoledì scorso, per l’astensione nella dichiarazione dei partenti messa in atto in tutta Italia dalle categorie ippiche, all’ippodromo di Vinovo domenica 16 si ritorna alle gare di trotto. In pista sono in cartellone nove corse (una in più del solito per recuperare la prova di preparazione al G.P. d’Europa di fine mese) inscenate da ottimi cavalli e spicca il premio Caffè Santacruz per 4 anni, con Pippo Gubellini e Santo Mollo in veste di guidatori più accreditati.
Discorso a parte per Marco Smorgon, nominato portavoce unico a livello nazionale per le categorie del trotto. L'agitazione di metà settimana ha rappresentato un'occasione per sottolineare nuovamente come il trotto italiano attenda misure in grado di rilanciare questo comparto molto significativo per l'economia del Pinerolese. Tornando al fattore corse, nella prova per tre anni, Smorgon vanta chances importanti.
Come sempre, a Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti con Giochi gonfiabili gratuiti e tante altre sorprese.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino