Roure: si è insediata l'amministrazione Bouc
Si è concluso poco fa, con l’Eco già in stampa, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione a Roure, guidata dal sindaco Carlo Bouc e dal vice sindaco Romina Martin.
Dopo il giuramento, il primo cittadino ha presentato i punti salienti del programma dei prossimi cinque anni evidenziando la necessità di agevolare le attività produttive, incentivare la presenza e i momenti dedicati ai giovani e ai bambini, la promozione turistica, la salvaguardia del territorio e il miglioramento della comunicazione con la popolazione.
«I tre voti che hanno stabilito la vittoria della nostra lista – ha commentato Bouc – sono pochi. Qualcuno dice che il paese è spaccato ma sta a noi riunirlo attraverso il bene di Roure». Accesa la discussione tra il gruppo di minoranza guidato da Rino Tron e la maggioranza, in particolare sulla gestione delle attività delle Associazioni e il ruolo della Pro Loco: «Per questa ragione – ha comunicato l’opposizione – ci asteniamo sul voto al programma». Approfondimenti in edicola e nella versione digitale di mercoledì 19 giugno.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino