Barge: grave incidente alla Itt
Grave incidente sul lavoro stamattina presto alla Itt di Barge. Un uomo di Bricherasio di 35 anni, Osvaldo Gallo, è stato colpito da un grosso tubo per l'areazione che gli è caduto addosso sganciandosi dalla parte alta dello stabilimento.
L'incidente è avvenuto attorno alle 5 di questa mattina. L'uomo, dipendente di una ditta esterna, è stato trasportato all'Ospedale Santa Croce di Cuneo con un codice giallo. Ha riportato un forte trauma cranico e una ferita alla testa. La prognosi rimane al momento riservata. L'infortunato è tenuto in osservazione in Neurochirurgia. Per fortuna ha ripreso conoscenza e tra i medici ci sarebbe un cauto ottimismo, mentre eseguono gli accertamenti necessari a verificare una sospetta lesione cervicale.
Sul posto sono intervenute le ambulanze di Paesana e Barge, i Carabinieri e gli ispettori dello Spresal, che dovranno ricostruire le cause dell'incidente e ad accertare eventuali responsabilità.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino