Barge: grave incidente alla Itt

Sabato 25 Maggio 2013 - 11:22

Grave incidente sul lavoro stamattina presto alla Itt di Barge. Un uomo di Bricherasio di 35 anni, Osvaldo Gallo, è stato colpito da un grosso tubo per l'areazione che gli è caduto addosso sganciandosi dalla parte alta dello stabilimento.

 

L'incidente è avvenuto attorno alle 5 di questa mattina. L'uomo, dipendente di una ditta esterna, è stato trasportato all'Ospedale Santa Croce di Cuneo con un codice giallo. Ha riportato un forte trauma cranico e una ferita alla testa. La prognosi rimane al momento riservata. L'infortunato è tenuto in osservazione in Neurochirurgia. Per fortuna ha ripreso conoscenza e tra i medici ci sarebbe un cauto ottimismo, mentre eseguono gli accertamenti necessari a verificare una sospetta lesione cervicale.

 

Sul posto sono intervenute le ambulanze di Paesana e Barge, i Carabinieri e gli ispettori dello Spresal, che dovranno ricostruire le cause dell'incidente e ad accertare eventuali responsabilità.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino