Droga: otto nuovi arresti a Pinerolo

Venerdì 24 Maggio 2013 - 17:03

Dopo i 14 arresti eseguiti a marzo, proseguono le operazioni dei Carabinieri del Nucleo operativo di Pinerolo per sgominare un ampio giro di spaccio di stupefacenti. Sarebbero già otto i nuovi arresti eseguiti negli ultimi giorni. Ingenti i quantitativi di droga sequestrata.

 

Intercettazioni, appostamenti e accertamenti hanno permesso ai militari di individuare una piramide locale di spaccio di cocaina, hashish e marijuana. La droga veniva acquistata da fornitori di Torino ed era destinata a un giro di assuntori pinerolesi tutti oltre i 35 anni: una sessantina sarebbero già stati segnalati alla prefettura. Tra gli arresti, quello di un 43enne di Pinerolo di cui abbiamo già dato notizia lunedì scorso. Su otto persone finite in carcere, sei erano incensurate e sono ora in attesa dell'interrrogatorio di garanzia. Ma l'indagine non si è ancora conclusa e potrebbe riservare nuovi sviluppi nei prossimi giorni.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino