Giro d’Italia: domani passa a Pinerolo
Domani, sabato 18, passa il Giro d'Italia, con partenza da Cervere ed approdo a Bardonecchia: malgrado le difficili condizioni meteo annunciate (in aggiunta il fattore quota altimetrica), dal Comune valsusino confermano l’arrivo allo Jafferau e lo stesso dichiarano dalla Polizia Municipale del Comune di Sestriere, gran premio della montagna che i corridori raggiungeranno attorno alle 15,50 circa.
In allegato, la Delibera comunale con l’intero elenco delle misure allla viabilità messe in atto a Pinerolo.A Pinerolo traffico chiuso per tre ore, anche ai residenti, dalle 12 alle 15, nelle vie interessate dal passaggio della corsa. Alle 13 la carovana pubblicitaria sosta in piazza Barbieri, dove è fissato il traguardo volante, iniziative d’accoglienza anche a Villafranca e Cavour.
Tra le 14 e le 14,20, i corridori saranno in via Saluzzo, piazza Barbieri, via Lequio, stradale Fenestrelle, via Nazionale con passaggio interno ad Abbadia. Dalle 9, sempre di sabato 18, divieto di sosta nelle vie interessate dal Giro.
Oggi la corsa rosa arriva a Cherasco, proveniente da Busseto per quella che è la più lunga tappa del Giro.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino