Pinerolo: ladri in municipio tentano di smurare la cassaforte

Giovedì 28 Marzo 2013 - 16:09

Devono aver insistito a lungo con una o più mazze, ma niente da fare: i ladri che hanno tentato di smurare la cassaforte dell'Ufficio economato, nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27, se ne sono dovuti andare senza il bottino.

 

Sulle porte esterne non c'erano segni di effrazione. L'ipotesi, quindi, è che martedì qualcuno si sia fatto chiudere dentro il municipio di Pinerolo e abbia tentato il furto nel corso della serata o della notte. L'unica porta forzata era proprio quella dell'ufficio dove la cassaforte è incassata nello spesso muro in pietra.

 

Gli assessori, al loro arrivo per la Giunta, mercoledì mattina alle 9, hanno ricevuto la notizia dalla Polizia monicipale. Il muro era stato danneggiato ma la cassaforte, di tipo vecchio ma molto robusta, profonda 60 centimetri, era ancora al suo posto e non era stata aperta. Contanti e buoni di vario genere erano ancora al proprio posto. Per tentare di identificare i responsabili sono in corso accertamenti anche da parte dei Carabinieri.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino