Calcio Eccellenza: vince il Pinerolo
Ieri sera, nel turno infrasettimanale di Eccellenza, il Pinerolo è tornato alla vttoria con un sonoro 3-0, rifilato al Chisola. A segno Damiano, Molinaro e Martin.
Nulla di fatto tra Airascacumianese e Lucento che non vanno oltre lo 0-0. I locali interrompono però la striscia negativa e mettono a segno un prezioso punto.
Un bel Cavour, esce indenne dall'ostico campo di Cherasco, terreno reso ancora più pesante dal nevischio e dalla pioggia. Partita che si temeva difficile e che, sul campo, puntualmente lo diventa davvero subito. Già al 4', infatti, è Mutti a portare avanti i locali e a rendere il match in salita per i giallorossi. Il Cavour (rimaneggiato a causa delle assenze di capitan Chiaussa e di Alessandro Ferrati, unite per di più al ko dell'ultima ora di Fassina) pareggia però subito: tocca a Cuttini scoccare il tiro su cui arriva la decisiva deviazione di un centrale cuneese. La partita prosegue combattuta con occasioni su entrambi i fronti. I ragazzi di Di Leone nella ripresa perdono anche Laganà (sostituito da Dotti) ma ribattono colpo su colpo ai tentativi dei locali, che da parte loro ingabbiano bene la pericolosa punta cavourese Pareschi. Termina così uno a uno, un pareggio che permette ai giallorossi di proseguire nella loro imbattibilità. Ma non c'è tempo per festeggiare: già domenica a far visita ai cavouresi arriveranno gli alessandrini del Castellazzo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino