Un week-end di musica e teatro
Fine settimana di quelli in cui non sai cosa scegliere. Per chi ama la musica (emergente ma non solo), sono due i Festival che faranno ballare il Pinerolese fino a domenica. Si tratta di Salza Music, nel piccolo Comune di Salza in Val Chisone, che stasera vedrà esibirsi, tra gli altri, i Loscki Bosky, i Cotton Candy e i May Be All. Domani, invece, dalle 16,30 saliranno sul palco l'Orkestra 1000 Litri, le Officine Lumière e i Dau. Ingresso gratuito, campeggio libero. In Val Pellice, a Torre, è l'ora dell'Arts on Air Festival al Colors: stasera suonano Kiss and Drive, Galapaghost, Betzy e Zastava Orkestar; domani Maddai e Karenza. Anche qui ingresso gratuito.
Cambiamo Valle e ci ritroviamo a Cantalupa: due serate da non perdere al centro polivalente di via Roma 18. Stasera, sabato 28, alle 21, andrà in scena lo spettacolo "Non sono io, babe (Bob Dylan 1960-1970)". Ingresso: 5 euro. E domenica 29, sempre al centro polivalente, Concierto intimo con Raul Cespedes e Max Berrù, il fondatore degli Inti-Illimani. Un vero e proprio evento (ore 21, ingresso 5 euro).
Infine, per il pubblico del teatro, l'appuntamento è per stasera a Perosa Argentina. Assemblea Teatro inaugura la stagione estiva itinerante "Attorno alla Fortezza" con uno spettacolo-omaggio a Frida Kahlo, "Viva la vida!". Sul palco, una straordinaria Annapaola Bardeloni. Ingresso 5 euro, al Parco Gay (in caso di maltempo al teatro Piemont di Perosa).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino