Airaschese al "Romeo Menti" di Vicenza: fra mezz'ora il calcio d'inizio

Mercoledì 6 Giugno 2012 - 15:35

Tutto è pronto al "Romeo Menti" per l'attesa sfida sfida tra Real Vicenza ed Airaschese, gara di ritorno dei play off nazionali di Eccellenza.

Manca meno di mezz'ora al calcio di inizio e le squadre stanno completando il riscaldamento su un tappeto erboso in ottime condizioni. Il cielo è nuvoloso, la temperatura di 22° C.

Sono state appena ufficializzate le formazioni. L'Airaschese di mister Fabio Nisticò giocherà con un 4-4-2: Marcaccini, Rignanese, Nisticò, Carli, Fontana, Faridi, Gerini F., Granieri, Stefanon, Favale, Cravetto.

I pinerolesi partono dallo 0-0 ottenuto domenica sul campo di Cumiana e possono contare sue due risultati utili: per il passaggio del turno è sufficiente un pareggio con reti. Ma non sarà certo facile contro la blasonata formazione vicentina che schiera diversi giocatori provenienti da categorie superiori.

Nonostante l'impresa sia ardua gli airaschesi, partiti da Airasca alle 7 di questa mattina, sono sereni e consci di aver già compiuto una grande impresa per il solo fatto di giocare in questo mitico stadio che vanta il record storico di spettatori, 31.023, in occasione di Vicenza - Juventus del 22 gennaio 1978.

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino