L'occupazione New Co.Cot prosegue fino a domani
Pochi minuti fa si è conclusa l'assemblea aperta presso la sede della Comunità montana di Perosa, occupata dalle maestranze del cotonificio New Co.Cot. L'assemblea ha deciso di proseguire l'occupazione fino a domani sera, quando è previsto l'incontro a Torino con tra istituzioni, sindacati e prefetto.
È stato votato all'unanimità anche un documento col quale si richiederà l'uso autorizzato della sala trasformando così l'occupazione in presidio: «Questo - ha proposto il sindacalista dell'Alp Enrico Lanza - deve diventare il luogo in cui si incontrano i lavoratori di questa e di altre fabbriche, i pensionati, gli studenti e tutti coloro che vogliono affrontare i problemi occupazionali della valle».
Sempre all'unanimità l'assemblea ha approvato la proposta di organizzare uno sciopero generale di valle coinvolgendo tutte le realtà del territorio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino