Roure: presidio No Tav
Dopo tre giorni di volantinaggio e manifestazione lungo la Sr 23 a Perosa, ieri sera un nutrito gruppo di attivisti No Tav ha spostato il presidio in località Castel del Bosco, dove sono stati allestiti due gazebi ed è stato rallentato il traffico. Dalle 18 alle 2 di notte, bandiere, volantini e slogan sono stati proposti agli automobilisti lungo le strisce pedonali.
Si è creata una lunga coda di auto e autobus diretti verso l'alta valle. Secondo quanto annunciato, il presidio si ripeterà anche oggi e nella giornata di domani, approfittando dell'alto flusso di turisti e villeggianti che frequentano la valle nel week end. Per tutta la settimana la Sr 23 del Sestriere è stata percorsa da lunghe colonne di mezzi blindati delle Forze dell'Ordine dirette in Val Susa o provenienti dai luoghi della protesta dopo i cambi turno.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino