Barge, il documentario sul monastero di Pra d'Mill

Sabato 18 Febbraio 2012 - 12:19

Il nuovo film documentario di Fredo Valla, presentato questa sera a Barge, fa entrare lo spettatore in punta di piedi nella vita dei monaci di Pra 'd Mill. Un racconto in bianco e nero della loro scelta di abbandonare il mondo degli "smarriti della modernità".
"Sono gli uomini che rendono le terre vive e care", opera apprezzata in più festival internazionali (1º premio al Valsusa Filmfest, Trento Film Festival, selezionato dalla giuria internazionale del Religion Today Filmfestival, Dhaka International Filmfestival) verrà proiettata alla presenza dell’autore, sabato 18 alle 21, nella sala "Geymonat" della biblioteca comunale di Barge "Michele Ginotta". Organizza la Sezione di Barge del Cai e alla stessa biblioteca, con il patrocinio del Comune di Barge. A seguire, un omaggio a Walter Bonatti, recentemente scomparso: alla presenza di Giorgio Vivalda. Sarà infatti proiettata l’intervista all’alpinista, realizzata da Hervè Bricca, dal titolo "Scalare se stessi".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino