Ospedale "Agnelli": chiuse le sale operatorie
I responsabili dell’Ospedale “Agnelli” di Pinerolo stanno valutando in queste ore se riaprire almeno quattro delle otto sale chirurgiche, chiuse martedì mattina, attorno alle 10, dopo lo scoppio di due tubi del sistema che regola il riscaldamento e il condizionamento nelle sale operatorie.
Il grave inconveniente ha interrotto improvvisamente l’attività chirurgica, rimandando in camera di degenza un paziente già pronto in sala per l'operazione.
Attualmente, rimane aperta una sola sala chirurgica per eventuali emergenze interne. I pazienti provenienti dall’esterno in caso di emergenza verrebbero dirottati sui altri ospedalli, in particolare in quello di Rivoli.
L’incidente ha provocato parecchia tensione tra i medici e gli infermieri. Sembra infatti che l’impianto manifestasse grossi problemi già da tempo , senza però che siano stati eseguiti i necessari interventi di manutenzione straordinaria.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino