Sestriere, ski show e fiaccolata

Venerdì 30 Dicembre 2011 - 11:32

Questa sera, venerdì 30 dicembre alle 0,30 appuntamento da non perdere con lo ski show sulla mitica Pista illuminata "Giovanni Alberto Agnelli" con discese spettacolari di sci alpino snowboard dei 150 maestri della Scuola Nazionale Sci Sestriere e dei piccoli allievi dello Junior Team e dello Sci Club Scuderia. Si annuncia un suggestivo ski show.
Si festeggiano gli 80 anni della Scuola Sci nata nel 1931/32 per volere della Famiglia Agnelli che ingaggiò il mitico Hans Nobl soprannominato "Arcangelo delle Nevi" quale Direttore.
Dal 2008 dirige la Scuola Gianni Poncet, ex Competition Manager di Torino 2006, che seguendo le orme dei suoi predecessori gestisce un corpo insegnante formato da 150 Maestri di Sci Alpino, Snowboard, Telemark, Sci di Fondo.
Terminato lo ski show si spegneranno le luci dello stadio dello slalom e i 150 Maestri scenderanno con le fiaccole creando uno spettacolare tricolore sulle tre piste del Monte Alpette: Sises, Giovanni Alberto Agnelli e Standard.
A chiusura manifestazione l'Associazione Nazionale Alpini di Sestriere offrirà nel parterre il Vin Brulé al pubblico presente.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino