Cardé-Villafranca: ponte sul Pellice aperto

Domenica 6 Novembre 2011 - 21:58

Alle ore 19 è stato riaperto il ponte sul torrente Pellice, sulla strada provinciale Villafranca – Vigone, mentre non è mai stato interrotto il transito sul vecchio ponte sul Po in direzione Moretta.

A Villafranca il rio Martinetto, nonostante i recenti lavori di pulizia, è uscito dal letto allagando le pertinenze delle antiche case dei barcaioli lungo la storica via Navaroli, la passeggiata dietro chiesa e i boschi verso il fiume P

Sia il ponte sul Pellice che quello sul Po verranno presidiati e monitorati tutta la notte dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. A Cardè si sono registrati una quindicina di allagamenti di case, garage e cortili in particolare in regione Ortassi, con intervento dei vigili del fuoco di Racconigi e dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Negli uffici comunali il personale si predispone alla seconda notte di servizio per eventuali emergenze.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino