Weekend, tra olive cumianesi e streghe a Rifreddo

Sabato 22 Ottobre 2011 - 10:57

"Pinzimolio e frutti della terra": Si chiama così la manifestazione che sostituisce a Cumiana "Olio e Olive", inglobando la festa della prima frangitura delle olive cumianesi. Sabato 22 e domenica 23, ospiti produttori di 12 regioni italiane e il Comune di Giano dell'Umbria proporrà la mostra "Ulivi Immortali". Inagurazione con la banda musicale "v. Dovis" alle 15, a seguire apertura stand delle mostre e delle attività didattiche. L'iniziativa si articola lungo via Boselli e in piazza e via Umberto I. Domenica, oltre all'apertura della mostra mercato, pranzo con piatti a tema a cura del ristorante "Freidour".

Mentre a Bibiana prosegue la Sagra del kiwi, Candiolo rende omaggio ad una produzione tipica dell'autunno, le zucche, abbinando l'evento in programma nel weekend ad un'azione di solidarietà a favore della Casa d'accoglienza "La Madonnina". Si segnala per sabato 22 a Rifreddo sera la passeggiata con animazione teatrale per le vie del paese, "Notte delle Streghe" che anticipa l'imminente Halloween.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino