Reti, relazioni per il sabato di Pensieri in Piazza
Entra nel vivo, con una giornata dal ricco programma, la rassegna "Pensieri in piazza", giunta alla sua settima edizione. In discussione ci sono quest'anno le reti e le relazioni sociali, argomento complesso e dai molteplici risvolti. Sabato 7 in piazzetta Verdi a Pinerolo, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, "Pensieri in piazza live": racconti di reti, relazioni, solitudini ispirati alla formula originale della living library a cura di Francesca Costarelli. Presentazione di Gigi Roggero dell'Università di Bologna.
Nel pomeriggio alle 16,30, ancora nell'aula magna Sumi, Peppino Ortoleva studioso di Storia e teoria dei mezzi di comunicazione all'Università di Torino, Alberto Bosi della Scuola per la buona politica di Cuneo e Osama Habashy, regista e scrittore egiziano, interverranno su "Comunicazione, nuove tecnologie, trasformazioni sociali".�
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino