Maltempo a Villar Perosa: volontari AIB al lavoro per liberare il paese dal fango
Non hanno mai smesso di lavorare, i volontari AIB di Villar Perosa, dalla notte tra il 4 e il 5 settembre quando un nubifragio ha investito il Pinerolese e in particolare la Val Chisone. Villar Perosa è uno dei territori maggiormente colpiti con gravi esondazioni e colate di fango e detriti in diverse zone del paese.
Una delle più colpite è il tratto di via Nazionale davanti allo stabilimento OMVP, ai villaggi RIV e le zone limitrofe, dove questa mattina le squadre AIB di Villar Perosa e altre venute in aiuto alla popolazione villarese stanno lavorando con pale e idrovore per liberare strade, marciapiedi, edifici, giardini e case dal fango.
Queste le immagini di Marco Gallian. Nelle ultme foto della gallery, il punto di raccolta dei materiali danneggiati dall'acqua istituto in viale Pertini, con i mucchi dedicati a ferro, legno, elettrodomestici e minutaglia.
Qui sotto, il reel sulla pagina Instagram de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino