A Fraisse di Usseaux lo spettacolo delle Miniolimpiadi

Lunedì 3 Giugno 2024 - 17:58
Foto
A Fraisse di Usseaux lo spettacolo delle Miniolimpiadi
A Fraisse di Usseaux lo spettacolo delle Miniolimpiadi

Una grande festa di sport e partecipazione. Uno spettacolo per gli occhi dei tantissimi spettatori che sono saliti alla piana di Fraisse, nel Comune di Usseaux, che ha ospitato le gare di atletica delle Miniolimpiadi di valle, sabato 1 e domenica 2 giugno. Un plauso generale lo hanno meritato i volontari del Comitato organizzatore, che hanno saputo reinventare gli spazi per ricavare un enorme parcheggio, le piste e i campi di gara nella splendida cornice alpina.

Il medagliere è stato vinto dal Comune di Perosa Argentina, fortissimo nel computo degli ori (32 a pari merito con San Germano Chisone) ma anche degli argenti (clicca qui per vedere il medagliere). Ma guardare le giovani atlete e i giovani atleti (più di 700, della fascia d'età che frequenta le scuole primaria e secondaria di primo grado delle valli Chisone e Germanasca) impegnarsi al massimo anche sotto la pioggia che è scesa domenica tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio è stata la soddisfazione più bella per tutti.

In questa gallery un sunto per immagini della due giorni, che ha completato il programma cominciato nel precedente fine settimana a Perosa Argentina con le gare di nuoto e bocce, secondo un programma consolidato da anni.

Con la cerimonia di chiusura il testimone è passato per la prossima edizione al Comune di Prali.

Foto: Fotografica Gariglio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino