Fiera di Primavera

da Sabato 5 Aprile 2025 - 15:00 a Domenica 6 Aprile 2025 - 19:00
a
Fiera
Visita guidata

19ª Fiera di Primavera di Sangano, ricco mix di tradizioni e novità, dedicate soprattutto ai sapori del territorio.  Apertura sabato 5 alle 15 in via San Lorenzo, nella cappella di San Lorenzo mostra di arte e musica sacra, nell'area della Pagoda esposizione di trenini elettrici, modellismo e bonsai, in Sala consiliare  mostra di quadri e bici d’epoca. Alle 16 incontro su api e miele con laboratorio per bambini a cura di Coldiretti. In piazza Matta alle 17 spettacolo itinerante "Il folk in città", alle 19 Harry Potter show. Alle 20 cena con il "Battaglione del Gusto" in Pagoda organizzata dagli Alpini, replica per il pranzo della domenica. Dalle 9 alle 19 di domenica spazio alla fiera artigianale, agricola e commerciale "L Budinè e la Budinera al mercà" con tantissimi appuntamenti. In via San Lorenzo "Cortile in festa", con esposizione zootecnica e mestieri di una volta, in Sala Agorà di piazza Matta mostra di pittori sanganesi, in via San Giorgio esposizione di trattori antichi. In piazzetta RSA "Sapori in Piazza", con i piatti della tradizione piemontese, (sabato ore 17-24; domenica 9-22). Da non perdere la suggestiva visita gratuita all’acquedotto della Smat domenica (10,30 -12,30 e 14,30-17,30) con navetta da via Bert al torrente Sangone. La "Cattedrale dell’Acqua",  progettata a metà '800, ancora oggi rifornisce anche i quartieri occidentali di Torino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino