"Sapori diVini": brindisi per i dieci anni
Prodotti tipici ed enogastronomia, conferenze a tema e tante, tantissime degustazioni. È tornata anche quest'anno "Sapori diVini", la manifestazione pinerolese dedicata al buon vino (e a tutto ciò che gli si può abbinare) promossa da Pro Pinerolo, in collaborazione con Regione, Provincia e Comune.
La decima edizione - inaugurata il 28 aprile scorso - raggiungerà il suo clou domenica 13, quando i portici di piazza Barbieri e via Buniva si lasceranno invadere dalla mostra-mercato dei vini Doc e Docg del Piemonte e dei prodotti tipici del Paniere della Provincia di Torino.
Nel frattempo, la città sarà allietata da un tripudio di proposte culinarie, aperitivi a tema e qualche capatina in Sardegna, la regione ospite di questa edizione a cui sono dedicate molte iniziative. L'adesione di locali, ristoranti e associazioni è stata per una volta capillare, con gran gioia degli organizzatori, felici di festeggiare degnamente dieci anni di rassegna. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino