Pinerolo, arriva un assessore

E l'Italia del valori lascia la maggioranza

Anche SuperButtiero, ovvero il sindaco stakanovista del Comune di Pinerolo, alla fine si è stancato. «Troppi impegni, non ce la faccio a seguire tutto» con questa giustificazione ha deciso di nominare il settimo assessore, Ginger Negro, l'ennesimo esponente del Pd. Lo ha fatto come sempre da par suo, senza consultare i vertici di partito. L'Italia dei valori, da tempo in lista d'attesa per il posto, però non l'ha presa bene e ha deciso di lasciare la maggioranza. «Di fatto siamo stati estromessi da ogni decisione» lamenta la coordinatrice Elena Boiero. Ma anche nel resto della maggioranza i malumori non mancano per quella che viene considerata un'occasione persa. Il Pdl parla di «logica spartitoria». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino