Solidarietà e volontariato a Cumiana e Frossasco
A volte le notizie possono aprire finestre di speranza. Accade in Pedemontana, proprio questa settimana, con tre storie di generosità e voglia di dedicare tempo agli altri.
A Cumiana, grazie a una donazione del Gruppo alpini di cui fa parte, Stefano Griotto potrà acquistare le ruotine che permettono l'ingresso in ascensore della sua carrozzina. Cosa che migliorerà di molto la sua qualità della vita! Ma c'è un'altra associazione cumianese che ha deciso di regalare qualcosa: è la Croce verde che domenica 12, dopo la Messa delle 11, consegnerà a padre Guido Douglas parroco di Ihanga (Tanzania) un'ambulanza che qui in Italia per le leggi regionali dovrebbe andare in pensione.
Intanto, a Frossasco, il sindaco Cuccolo ha pensato di fare appello alla buona volontà dei suoi cittadini istituendo i volontari del Servizio civico. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino