Ennesimo furto nelle scuole di Beinasco

Un altro blitz alla Calvino

BEINASCO - Non c’è più nulla da rubare alla scuola elementare Italo Calvino di Borgaretto. I ladri durante l’ultima visita si sono portati via tutto quello che poteva essere interessante. Anche un vecchio e pesante televisore a tubo catodico, difficile da trasportare assieme ad un computer nuovo con tanto di monitor e tastiera, un paio di radio–cd, un microfono ed altri oggetti utili per la didattica.
Quella avvenuta lo scorso 4 gennaio è soltanto l’ultima delle ormai innumerevoli intrusioni subite dalle scuole beinaschesi negli ultimi mesi. Le visite notturne alle elementari Di Nanni e Calvino o alla scuola media Vivaldi ormai non si contano più, così come altri casi negli edifici scolastici di Beinasco e Fornaci. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino