Ai 135 all'ora in centro città: video su Youtube
Loro ci ridono e scherzano sopra, loro "i compagni di merenda" come si autodefiniscono, sono un gruppo di giovani motociclisti che si sono immortalati in un video, visibile su Youtube, mentre, su una sola ruota attraversano il centro di Pinerolo, alla velocità dichiarata di 135 chilometri allora. La scena è davvero impressionante, soprattuto per il fatto che i Valentino Rossi locali se ne infischiano del pericolo causato dal loro sfrecciare in pieno centro, infischiandosene di semafori, rotonde e incroci, sfiorando auto e passanti.
Naturalmente il video realizzato da uno degli autori della bravata con una telecamera posta sul casco è cliccatissimo dai tanti curiosi che navigano su Internet, anche perché le riprese sono più di una e riguardano anche bravate alla guida di escavatori in mezzo a un torrente in piena.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino