Mensa fresca, ma arriva da Vercelli

Dal 1° dicembre all'ospedale Agnelli parte la nuova gestione dei pasti

Dal 1º dicembre all'ospedale "Agnelli" di Pinerolo si cambia! Il servizio mensa verrà preparato da una ditta esterna. La Alessio Spa di Vercelli si è infatti aggiudicata la mega gara per la gestione della ristorazione unica in tutta l'Asl To3, per un totale di circa 30 milioni di euro per cinque anni di servizio. Dal 1º dicembre, dunque, i pasti verranno preparati nelle sedi della società, quindi trasportati dentro ai carrelli e riscaldati a destinazione. Grande attenzione, assicura l'Asl To3, è stata posta alla qualità del cibo e alle esigenze di menu particolari.
Ma all'"Agnelli" c'è anche una bella storia di impegno sociale: il dott. Luciano Griso, ematologo mandato in pensione lo scorso anno dall'Azienda sanitaria, continua a lavorare gratuitamente nel Servizio ematologico perché le già lunghe liste di attesa (si prenota ora per maggio) non diventino infinite.
Infine l'Asl To3 con il suo primario di Otorinolaringoiatria, Mauro Magnano, ha organizzato una Giornata di studio sui tumori maligni della cute del distretto della testa e del collo, patologia che nel Pinerolese ha un'incidenza maggiore rispetto ad altre aree. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino