Il grande jazz di Tullio De Piscopo
PINEROLO - Tappa pinerolese con un nome d'eccezione per la rassegna di musica e arti visive "Jazz Visions", curata dal Cenacolo studi "Michele Ginotta" e diretta da Luigi Martinale. Sabato 22, alle 21,15, al teatro Sociale di piazza Vittorio Veneto 21, salirà sul palco il grande musicista Tullio De Piscopo. Il concerto chiude in bellezza l'intero cartellone che nei mesi scorsi ha riscosso un ottimo successo di pubblico.
Presentare De Piscopo è forse inutile, vista la notevole popolarità di molti suoi brani (uno per tutti "Andamento lento"), che hanno raggiunto il grande pubblico. Molti forse però non sanno che, dietro allo show man della musica pop, si cela uno dei più stimati batteristi jazz italiani, la cui carriera è contraddistinta da collaborazioni illustri e partecipazioni a gruppi che hanno fatto la storia nazionale del jazz. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino