Nel paese dell'Eva razionata la potabile

Paesana, svuotate le vasche di raccolta per un guasto

PAESANA – Il sindaco di Paesana, il Comune dell'acqua Eva, ha emesso un’ordinanza per limitare i consumi di acqua potabile.
«La situazione è dovuta alla rottura di una tubazione sulla tratta di Agliasco – spiega Anselmo -. Prima che il guasto fosse stato individuato le vasche di accumulo si sono svuotate, generando la criticità idrica per l’acquedotto».
La gestione dell’acquedotto è attribuita all’Acda da alcuni anni; purtroppo la qualità della rete idrica paesanese è pessima perché obsoleta e necessiterebbe di radicali interventi.
Rimane poi in generale una carenza idrica non preoccupante, ma che va tenuta sotto controllo, con alcune criticità, come la zona di Calcinere. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino