Per la maggioranza primo strappo con l'Udc
CUMIANA - È passato un mese dall’esito delle elezioni comunali e all’interno della coalizione che si è imposta si apre un primo strappo. A innescarlo, la componente dell'Udc, che ha sostenuto il sindaco Ajelli. Secondo i membri dell'Udc, l’accordo politico pre-elettorale non sarebbe stato rispettato: composta la Giunta, l’Udc lamenta di esser stata quantomeno trascurata. Nessun candidato è riuscito a entrare in Consiglio e nessun assessorato esterno è stato concesso.
«Abbiamo partecipato alla stesura del programma di governo per Cumiana e crediamo nella sua validità», spiegano i rappresentanti locali Udc Raffaele Bruno e Gianni Oggianu (quest’ultimo candidato in lista), supportati dal rappresentante provinciale Fulvio Roattino. Per questa ragione l’Udc ricoprirà d’ora in poi «un ruolo di controllo e stimolo sull’attivazione di quanto promesso in campagna elettorale, pur non essendo presente all’interno della Giunta». … (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino