Quartieri il voto ai sedicenni

Nichelino

NICHELINO - Una domenica della prossima primavera si voterà per il rinnovo dei Comitati di quartiere di Nichelino. Con una novità: alle urne saranno chiamati anche i sedicenni. La proposta è del consigliere di maggioranza Alessandro Azzolina (Sel). L'intenzione è quella di far partecipare di più le nuove leve alla vita pubblica. La vecchia guardia del Pd è però titubante e solleva dubbi: sì il voto ai giovanissimi, ma non devono mettersi in lista per essere eletti perché sono minorenni. Anche dal Pdl giungono proposte: le preferenze non devono essere tre ma una sola. La Commissione affari istituzionali ha inviato la documentazione al Consiglio. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino