Restagno: «Non ci resta che pagare»
VIGONE - «Non si può ricorrere contro la decisione presa dai giudici dell'arbitrato, per cui non ci resta che adeguarci a quanto è stato da loro stabilito e pagare in tempi relativamente brevi» afferma laconicamente il sindaco Claudio Restagno a proposito del contenzioso sui lavori svolti al teatro Selve che ha visto soccombente il Comune di Vigone.
Le somme da sborsare non sono di poco conto. Il Municipio deve innanzitutto versare 74.908 euro alla ditta Sider Iteras di Funo di Argelato (Bo) che era stata allontanata dal cantiere del teatro nella primavera del 2006 dall'Amministrazione Ambrosio per «i ritardi registrati nell'esecuzione dei lavori».
Il Comune è stato condannato a pagare tale somma in accoglimento parziale delle varie domande avanzate dall'impresa per lavori extracontrattuali eseguiti e non contabilizzati o per somme illegittimamente detratte dalla direzione lavori.
Tonino Rivolo
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino