Palazzetto di Villafranca: riscaldamento già in tilt

Si attende l'inaugurazione

VILLAFRANCA - È ufficiale: il nuovo palazzetto polivalente sarà inaugurato ad inizio marzo. Un taglio del nastro per il quale sono già fissate varie iniziative: giovedì 4 si esibirà l’orchestra Bagutti, venerdì 5 i Nomadi, domenica 7 si svolgerà un pranzo con la partecipazione della banda di S. Cecilia.

In realtà il palazzetto già da qualche settimana ha cominciato a fare parte della vita sportiva di Villafranca. Prima di Natale la squadra di pallavolo Bcc Pinerolo, che milita nel Campionato di B2, ha esordito nell’impianto e sabato scorso vi ha nuovamente giocato. Già da alcune settimane, la squadra si allena nell’impianto villafranchese. Queste due ultime partite si sono però svolte a porte chiuse perché mancano alcuni passi burocratici. Deve essere nominata la Commissione di controllo che darà il proprio avallo alla struttura.

Nel frattempo però è sorto un problema: parte dell’impianto di riscaldamento non funziona. Gli spogliatoi sono caldi, ma la palestra vera e propria è al freddo. Per questo motivo, ad interim, sono stati installati quattro soffioni a gas, per permettere ai giocatori di pallavolo di allenarsi e giocare a temperature accettabili.

L’inconveniente è dovuto al freddo che ha gelato alcuni tubi. L’acqua era stata inserita in autunno nella prospettiva di rendere l’impianto funzionante prima del grande freddo. Per questo motivo, non c’era antigelo nei tubi. Nei prossimi giorni il guasto dovrebbe essere sistemato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino