San Secondo: aula magna allagata, mensa scolastica temporaneamente sospesa

San Secondo: aula magna allagata, mensa scolastica temporaneamente sospesa
Martedì 23 Aprile 2024 - 09:41

Il problema si era già verificato alla fine della settimana scorsa, ma l'intervento di Acea sembrava aver risolto la criticità. Invece, il piano seminterrato della scuola secondaria di primo grado Rol di S. Secondo si è nuovamente allagato, lasciando senza acqua la mensa scolastica. «Ci sono problemi nell'impianto idrico, legati ai recenti lavori realizzati prima nel piazzale antistante l'edificio scolastico e poi su strada della Costa - spiega la sindaca Adriana Sadone -. Già nei giorni scorsi ho contattato immediatamente Acea per chiedere di intervenire sul riduttore di pressione, dal momento che questa è aumentata inspiegabilmente causando una fuoriuscita nell'aula magna, dove c'è il bollitore per l'acqua calda. I tecnici sono intervenuti sia la settimana scorsa sia nella giornata di ieri, ben due volte, ma questa mattina verranno nuovamente per cercare di capire come risolvere definitivamente la criticità».

A causa del problema, l'acqua è stata chiusa, e il personale mensa ha dovuto temporaneamente sospendere il servizio e chiedere alle famiglie di fornire ai bambini e ai ragazzi dei tre ordini di scuola (dall'Infanzia alle medie) pranzo al sacco: «Vorrei comunque sottolineare che l'acqua manca solo per la mensa - conclude Sadone -. I locali bagno non hanno questo problema».

foto Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino