A San Secondo viabilità modificata fino a fine aprile causa lavori

A San Secondo viabilità modificata fino a fine aprile causa lavori
Martedì 26 Marzo 2024 - 16:52

Senso unico alternato fino a venerdì 29 a San Secondo nella parte alta di via Castel del Lupo, dall'incrocio con via Palazzasso fino alla sterrata al confine con Prarostino: in questo tratto verranno ultimati i lavori di sostituzione della condotta del gas (già cominciati prima di Natale e poi interrotti per non privare le famiglie, seppure temporaneamente, del riscaldamento a metano), in orario 8-18. Subito dopo, da martedì 2 aprile fino a sabato 20 si svolgeranno i lavori di potenziamento della rete idrica sulla Sp164, nel tratto della Costa compreso tra le scuole e l'incrocio con via Fossat/via Pinerolo (altezza benzinaio). Il tratto sarà chiuso al transito, ma la Polizia Locale ha individuato due percorsi alternativi: via Palazzasso, che nel frattempo non sarà più interessata dai lavori sulla rete del gas, e via Creuse (sotto la Costa), nella quale si istituisce temporaneo doppio senso di marcia nel tratto compreso tra l'incrocio con la Provinciale e Viale Rimembranza. L'interdizione al transito interessa anche il trasporto pubblico: lo scuolabus comunale di S. Secondo passerà sotto la Costa , mentre per i pullman studenti e lavoratori SKF sarà istituita una fermata provvisoria in corrispondenza di Casa Turina. Per il pullmino di tratta ordinaria Arriva, sarà l'azienda a valutare autonomamente un percorso alternativo.          

Sempre sul fronte acqua, sono in corso le sostituzioni dei contatori tradizionali con quelli leggibili da remoto, i cosiddetti “Smart Meter”: ad effettuare l'operazione sarà il personale della ditta incaricata da Acea, la Cime S.r.l. di Città Ducale (Rieti), dotato di apposito tesserino di riconoscimento (per informazioni contattare Acea Pinerolese Industriale S.p.A.: 0121 236.313 o [email protected]). 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino