Calcio: Bruinese, punti salvezza, Orbassano batte Perosa

Calcio: Bruinese, punti salvezza, Orbassano batte Perosa
Venerdì 22 Marzo 2024 - 07:07

“Crederci” sara' il verbo che la Bruinese dovra' imparare a coniugare in tutti i modi e i tempi da qui fino alla fine della stagione per coltivare importanti ambizioni di salvezza. E quella che poteva sembrare un'ovvietà fino allo scorso turno di campionato diventa imperativo categorico alla luce della bella vittoria ottenuta dai biancoverdi con la Pro Polonghera nel recupero che colloca gli uomini di mister Maculan in rampa di lancio.
Gara combattutissima e vibrante come vibrano le porte delle due contendenti. Ed a tremare (33') sono i legni locali visto il maligno tiro liftato targato Simone Olivero la cui traiettoria, lemme lemme, finisce sul palo. Quindi, dieci minuti dopo, ha medesimo destino un bel piazzato di Tonda, deviato in distensione da Fileppo. Inversione di campo e Gerbaudo prova a spingere avanti i cuneesi ma il suo tentativo direttamente da punizione (21') impatta in modo fragoroso contro la traversa quindi il capitano neroazzurro si vede strozzare l'esultanza da un salvataggio sulla linea di Farfariello che ha del miracoloso. Quindi ecco servito il tris vincente Bruinese. Prima è Putetto ad andare a referto con un diagonale di chirurgica precisione. Poi è il turno di Benedetto che, innescato dalle retrovie, si scatena in una fuga memorabile condita da sombrero ad un avversario e culminata da tocco felpato. Chiude la rassegna delle reti una magia da palla inattiva griffata Tonda. Carrellata di recuperi di Prima Categoria che propone anche

il successo dell'Orbassano sul terreno di gioco del Perosa (1-2) grazie alle realizzazioni di Margaglione ed Oddenino (gol valligiano di Soccal). Ultimo atto delle sfide infrasettimanali in Terza con uno scoppiettante Scalenghe-Piobesi 4-3. Tabellino dei marcatori con Gallace (due volte), Aluya e Mataluni per i giocatori di coach Nostro mentre gli ospiti timbrano con Pennella, Vento e Rossi. Non basta Marco Casarella allo Sporting Airaschese fermato fuori casa da Rubiana (2-1) mentre il Morevilla, grazie a Leonardo Grasso, si impone per una rete a 0 sul Blu Action.
 

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino