Calcio: recuperi, bene Revello, questa sera ricco programma

Calcio: recuperi, bene Revello, questa sera ricco programma
Mercoledì 20 Marzo 2024 - 06:13

Apre le danze dei recuperi della giornata dello scorso 10 marzo (in cui la forte pioggia compromise parecchi terreni di gioco piemontesi) la Terza Categoria. Nel raggruppamento pinerolese bella affermazione (2-0) per la Soccer Accademy Piscinese Riva sull'Accademy Luserna. Mattatore del match Pradella che, con un gol per tempo, garantisce il bottino pieno ai locali. Nella prima frazione la casacca numero 10 piscinese massimizza una azione della destra e con splendido colpo di testa dal limite dell'area batte il portiere valligiano. Raddoppio dello stesso Pradella, nella ripresa, dal dischetto del rigore. 

A Cuneo (Terza girone B) successo fondamentale del Revello nello scontro diretto con l'Albatros Savigliano (1-2) che consente al collettivo di mister Ronga di stare in scia (meno uno) dalla provvisoria capolista Lagnasco. Performance superlativa da parte di tutti i revellini con Lorenzo Billia autore di una prestazione sontuosa in fase difensiva. Ed anche in attacco, visto che il primo punto della disputa arriva proprio grazie a Billia che concretizza un'azione di corner con tapin vincente a seguito della respinta saviglianese. Bis del Revello con punizione di pura potenza targata Edoardo Agù con parabola che si spegne sotto la traversa. Accorcia le distanze l'Albatros che sfrutta l'unica piccola amnesia biancocelese.
In serata (20-03) gran gala di partite: scenderanno infatti in campo squadre di Prima, Seconda e Terza. In Prima a Nichelino Hesperia e Vigone si contenderanno rispettivamente punti vitali per la zona play out e quella spareggi promozione. Fuori casa, a Rosta, il Tetti Francesi Rivalta andrà a caccia di punti pesanti in quota salvezza mentre, con il Bricherasio Bibiana, la Pinerolese cercherà un ulteriore allungo in zona Promozione. Scendendo di una categoria il Candiolo e Roletto Val Noce vogliono una vittoria che consentirebbe di coltivare sogni di alta classifica e di salvezza mentre sarà determinante per la permanenza in categoria (soprattutto per i piossaschesi) San Giorgio-Castagnole. Anche l'Atletico Volvera vorrà dire la sua  con il super lanciato San Giorgio Torino. Infine chiuderà la carrellata delle gare del mercoledì Blu Action-Morevilla; Rubiana-Sporting Airaschese e Scalenghe-Piobesi. 
 

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino