Sestriere e Vialattea: si scia fino al 7 aprile, ultime gare questo weekend

Sestriere e Vialattea: si scia fino al 7 aprile, ultime gare questo weekend
Giovedì 14 Marzo 2024 - 16:00

La neve che si è accumulata nel finale di stagione, a inizio marzo, consentirà di sciare a Sestriere e nel comprensorio della Vialattea oltre le vacanze di Pasqua, fino al 7 aprile. Il sito www.vialattea.it aggiorna ogni giorno gli impianti disponibili.

SCI AGONISTICO: PROVINCIALI E UOVO D'ORO
Finale di stagione anche a livello agonistico con Sestriere e la Vialattea che ospiteranno, sabato 16 e domenica 17 marzo, il Campionato Provinciale Trofeo PL3, a cura del Centro Sci Torino e valido per l’assegnazione dei titoli provinciali torinesi.

Sabato 16 saranno in pista i Ragazzi, gli Allievi, i Giovani, i Seniores e i Master, mentre domenica 17 sarà la volta dei Super Baby, dei Baby e dei Cuccioli, con la premiazione finale delle società. Sabato 30 marzo riflettori puntati sul 41° Uovo d’Oro Lauretana, a cura dello Sporting Club Sestrieres mentre, il 2-3-4 aprile, Sestriere accoglierà i partecipanti del 46° Gran Premio Giovanissimi Kinder Joy of Moving a cura della Scuola Sci Sestriere. 

EVENTI CULTURALI A SESTRIERE
Tra gli eventi culturali promossi dal Comune di Sestriere, dal 16 al 29 marzo, la Rassegna artistica internazionale "Vette d'Arte" ed il Premio "Cime Letterarie" giunti alla loro VIII edizione. L'evento è curato dal critico d'Arte Enzo Nasillo. L'esposizione è promoassa da Orizzonti Contemporanei ed Alhena Editore in partenariato con l’AICIS (Associazione Italiana Cultura e Sport) presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo di Sestriere. Ingresso gratuito. Le premiazioni finali si terranno il 29 marzo alle ore 16,30.

Il 23 marzo presentazione del libro “Il Fratello Sbagliato” di Paolo Audino. L’incontro con l’autore è alle ore 18.00 presso l’Ufficio del Turismo. Ingresso gratuito.

Infine, venerdì 29 marzo, alle ore 18.00 sempre nella sala incontri dell’Ufficio del Turismo, si parlerà di ciclismo con la presentazione del libro “La Torino del Cit" in cui l’autore, Franco Bocca, presenta campioni e gregari della provincia più rosa d'Italia. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino