Sci alpino: record di iscritti (oltre duemila giovani atleti) al 41° Uovo d'Oro di sabato 30 a Sestriere. Tutti in pista per lo Slalom Gigante di Pasqua

Sci alpino: record di iscritti (oltre duemila giovani atleti) al 41° Uovo d'Oro di sabato 30 a Sestriere. Tutti in pista per lo Slalom Gigante di Pasqua
Giovedì 28 Marzo 2024 - 18:52

Nuovo record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana. Complice anche l’ottimo innevamento in Vialattea, sabato 30 si presenteranno in 2.039 al cancelletto di partenza dello Slalom Gigante valido per l’assegnazione dell’ambito trofeo della vigilia di Pasqua. Oltre 200 atleti in più rispetto al precedente record di iscritti che risale all’edizione del 2002. I partecipanti arrivano da tutta Italia ed anche dall’estero ed in particolare quest’anno da Francia, Svizzera, Spagna e addirittura da da Hong Kong.
L’evento più importante che decreta, ogni anno, il gran finale della stagione agonistica giovanile sugli sci, dà  come sempre l'appuntamento sulle piste olimpiche di Sestriere. In zona Alpette si gareggerà contemporaneamente lungo 5 tracciati, uno per categoria: gli Allievi si affronteranno sulla pista Sises2, i Ragazzi sulla Sises 3, i Cuccioli sulla Kandahar G.A. Agnelli, i Baby sulla Standard ed i più piccoli, i Super Baby, scenderanno sulla pista Super Baby 2.
Il 41° Uovo d’Oro Lauretana prenderà il via alle ore 8.30 per le categorie Allievi, Ragazzi, Cuccioli, alle ore 9.00 per i Baby, mentre i più piccini, i Super Baby, partiranno alle ore 9.30. A fine gara tutti i partecipanti si ritroveranno nel parterre di arrivo e riceveranno il classico uovo di cioccolato.
Nel pomeriggio si terrà la tradizonale sfilata di tutti gli Sci Club per le vie del paese. Visto il numero straordinario dei partecipanti, i tempi di svolgimento gara si allungheranno e di conseguenza l’avvio della sfilata è stato leggermente posticipato rispetto al programma iniziale. Il punto di ritrovo è in Piazzale Kandahar - fronte Casa Olimpia. A partire dalle ore 14.00 ogni Sci Club ritirerà il proprio cartello identificativo ed alle ore 14.30 avrà inizio la sfilata per le vie del paese che si concluderà in Piazza Fraiteve dove, alle ore 14.45, avrà luogo la premiazione e l’estrazione di fantastici premi per atleti e Sci Club.
Il più fortunato si aggiudicherà un buono del valore di 2.500 euro offerto da Vialattea in collaborazione con il Centro Sci Torino per l’acquisto di un viaggio. Tra gli altri premi in estrazione si potranno vincere articoli di attrezzatura sportiva di vario genere, articoli tecnologici e per il tempo libero e tanti premi a sorpresa.
Lo sci club da battere è il Sestriere che si è aggiudicato il trofeo nella scorsa edizione.
Il 41° Uovo d’Oro Lauretana è organizzato dallo Sporting Club Sestrieres con il patrocinio del Comune di Sestriere.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino