Calcio Coppa: brilla il Beiborg, sorteggio per Vigone e Valle Po

Calcio Coppa: brilla il Beiborg, sorteggio per Vigone e Valle Po
Venerdì 17 Novembre 2023 - 08:39

Bello, intraprendente e voglioso di costruire gioco. Questo il Beiborg che, a Poirino, strappa un pareggio con due gol per parte al cospetto dell'ostico Lenci nel terzo turno di coppa Piemonte di Seconda-Terza (comitato di Torino). Dopo aver ammortizzato (grazie ad una positiva uscita di De Marco su Appendino ed una respinta targata Taverna nel contesto di corner) le prime sfuriate locali il Beiborg preme sull'acceleratore imponendo le sue idee. Così, sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina conquistato, gli uomini di mister Marocco la sbloccano. Il piazzato di Guarnieri diventa assist per Marmo che brucia tutti ponendo alle spalle di Mazzei. Forti del vantaggio gli ospiti trovano spazi per proporre le loro intenzioni di costruzione ed il raddoppio (22') diventa una logica conseguenza: il mobilissimo Kpokpa (nella foto) apre la strada a Taverna lesto nel guadagnare il fondo campo per poi indirizzare al centro dove Alessio Grandelli trova la deviazione decisiva dal limite dell'area piccola. Sono poi ancora Kpokpa e Guarnieri a cercare gloria con iniziative personali ma l'estremo casalingo, con le sue respinte, tiene a galla il Lenci. Lenci abile nel rientrare in partita grazie alla prima palla inattiva vincente di Prestia arrivata in chiusura di tempo con cuoio che, sbucando in mezzo alle maglie della barriera, inganna il guardiano della porta beinaschese. E, nei primi scambi della ripresa, è ancora Prestia a sigillare la segnatura del definitivo 2-2 ancora con tiro di punizione questa volta carico di effetto che si infila nell'angolino basso. Beiborg che può recriminare per due rigori non concessi e per una bella stoccata di Andrea Grandelli (81') addomesticata in modo spettacolare da Mazzei. Il tecnico del Beiborg Marocco "Bella gara giocata con voglia, ci è forse mancato qualche gol in più. Guardiamo avanti pensando al campionato che è già alle porte ed alla gara di ritorno del 7 dicembre. Purtroppo, da lì a pochi giorni, ci aspetterà anche lo scontro con il Candiolo".


Sarà la dea bendata a determinare chi sarà, tra Vigone e Valle Po, la vincente del girone 19 di Coppa Piemonte di Prima Categoria. Il 4-1 con cui i valligiani hanno battuto il Pro Polonghera nell'ultimo turno regala alle due compagni una parità assoluta che solo il sorteggio potrà sciogliere. Il punto che porta il Val Po all'urna arriva al 97' con Cetra, prima avevano segnato Campanella, Diaby e Isaia mentre per la Pro, che aveva trovato il vantaggio provvisorio, Meneguzzo. La fortunata accederà alla seconda fase della competizione.
 

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino