Dirigenti scolastici: arriva una nuova tranche di nomine, chi arriva e chi se ne va

Dirigenti scolastici: arriva una nuova tranche di nomine, chi arriva e chi se ne va
Venerdì 14 Luglio 2023 - 16:04

Questa mattina l'Ufficio Scolastico Regionale ha pubblicato una nota in cui vengono riportate le prime assegnazioni per i nuovi incarichi dirigenziali dell'anno scolastico 2023/24, ecco chi arriva e chi se ne va: 

Lorenza La Tona, da preside dell'Istituto Comprensivo di Volvera ha ottenuto un nuovo incarico all'Istituto Venaria I. Ad Orbassano l'Istituto Superiore Amaldi Sraffa saluta la dirigente Chiara Godio, al suo posto a settembre arriverà Micaela Berra, già preside della scuola di primo grado Piero Calamandrei di Torino. A Nichelino, Maria Antonietta Neri lascia l'Istituto Comprensivo Nichelino III per andare al vertice dell'Istituto Superiore Peano di Torino. All'Istituto Comprensivo di Moretta arriverà Patrizia Teresa Revello, già dirigente a Venasca.

Due cambi anche a Pinerolo: dopo il pensionamento di Loredana Grabbi, l'Istituto Superiore Alberti Porro accoglierà la nuova dirigente Ada Senestro già presidente dell'Istituto Comprensivo Carmagnola III. Mentre Daniele Benedetto da preside dell'Istituto Comprensivo Pinerolo IV andrà a Settimo, all'Istituto Superiore 8 Marzo. 

Sono già diverse anche le conferme: Roberto Beccaria rimarrà all'Istituto Comprensivo di Torre Pellice, così come Maurizio Giacone all'Istituto Comprensivo di Bruino. Confermate anche Patrizia Palagonia alla guida dell'Istituto Comprensivo Pinerolo II e Roberta Martino all'Istituto Superiore Prever di Pinerolo. 

 

Gli incarichi per le attuali sedi vacanti che non hanno ricevuto un'assegnazione verranno nominati entro fine agosto 

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino