Visita guidata al centro storico di Saluzzo

Visita guidata al centro storico di Saluzzo
Domenica 14 Agosto 2016 - 17:01

"Chicche d'estate" è la visita guidata proposta a Saluzzo lunedì 15 agosto alle ore 15. Il percorso inizierà dalla Castiglia, edificio
simbolo della Città e proseguirà alla volta dei principali monumenti del centro storico di Saluzzo. Particolare attenzione sarà rivolta alla storia della Castiglia, con visita all’ orientation e lungo i camminamenti di ronda, e alla Chiesa di San Giovanni, con le splendide cappelle interne e il chiostro. Il percorso si concluderà in quella che fu la residenza nobiliare dei Cavassa,  casa-museo già da fine ‘800. Il costo della visita è di 5euro; gratuito per bambini con meno di 12 anni.  Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT,  al numero verde 800392789, o inviare un’email a [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino