100 mila tulipani colorano il parco del castello di Pralormo

100 mila tulipani colorano il parco del castello di Pralormo
Sabato 6 Aprile 2024 - 08:12

Secondo week end per Messer Tulipano, la manifestazione che da 24 anni annuncia la primavera dal parco del castello di Pralormo. Oltre ai 100mila esemplari tra tulipani e narcisi, coloratissime scie dalle sfumature rosse, gialle e rosate, il parco progettato nel XIX secolo dall'architetto di corte Xavier Kurten (artefice dei più importanti parchi all'inglese delle residenze in Piemonte, come Il Torrione di Baudenasca) ospiterà fino al 1 maggio esposizioni a tema e allestimenti: novità dell'edizione 2024 è in particolare la presenza del Centro Recupero Ricci La Ninna di Novello e il suo fondatore Massimo Vacchetta. Il veterinario sarà presente qualche domenica del mese per accogliere i visitatori, che potranno ricevere informazioni sui progetti del Centro e vedere come si realizza una casetta per i ricci del giardino di casa. Per gli amici animali, presente nel parco anche un Dog Bar a cura di Monge. Per tutti, una zona shopping con le eccellenze del territorio e una sezione allestita nell'Orangerie a tema "la carta". 

Orari: lunedì-venerdì 10-18,  weekend e festivi 10-19; ingresso 10 euro intero (previste riduzioni per bambini, gruppi e convenzionati). Possibilità di visitare il castello (tariffe variabili in base all'itinerario). Info: www.castellodipralormo.it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino