Orbassano: taglio del nastro per “Koinè”, spazio di formazione e studio all’oratorio di casa Papa Giovanni

Orbassano: taglio del nastro per “Koinè”, spazio di formazione e studio all’oratorio di casa Papa Giovanni
Sabato 13 Aprile 2024 - 07:03

Verrà inaugurato oggi pomeriggio - sabato 13 aprile - lo spazio di formazione e studio “Koinè” dell’oratorio di Casa Papa Giovanni a Orbassano. Dopo tre anni di lavoro e un investimento pari a 78mila euro – di cui 50mila finanziati da Fondazione Magnetto, 11mila dal Comune e 17mila dalla comunità dei fedeli – aprono i battenti i locali ristrutturati di “Koinè”.

Lo spazio nasce dal desiderio di Pier Paolo Salut di creare un luogo accogliente, nel quale i giovani possono incontrarsi, studiare, organizzare eventi e momenti di formazione per tutti, per rafforzare i legami all’interno della comunità orbassanese e ridurre le distanze soprattutto tra i giovani. Saranno destinati anche ad incontri ed eventi culturali aperti a tutta la comunità.

Sabato pomeriggio l’inaugurazione alle 15,30 con un momento di accoglienza nel cortile dell’oratorio. Wilma Campione, moglie di Pier Paolo Salut, taglierà il nastro di ingresso allo spazio “Koinè ̀” a cui seguirà  la benedizione presieduta dal parroco. Svelata la targa, interverranno suor Carmela Busia, coordinatrice della Pastorale dei Giovani, Andrea Martorana, Giulia Hagima e Davide Salut, della comunità giovani e del Consiglio di Oratorio, Pino Avallini della Fondazione Magnetto, la sindaca Cinzia Bosso, don Stefano Bertero, vicario parrocchiale. Alle 17,15 il rinfresco in oratorio, poi la messa in chiesa parrocchiale.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino